5 Simple Statements About Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Explained



Chiunque, for each farne uso personale, illecitamente importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene sostanze stupefacenti o psicotrope è sottoposto, per un periodo da due mesi a un anno, se si tratta di sostanze stupefacenti o psicotrope comprese nelle tabelle I e III previste dall’articolo 14, e for every un periodo da uno a tre mesi, se si tratta di sostanze stupefacenti o psicotrope comprese nelle tabelle II e IV previste dallo stesso articolo, a una o più delle seguenti sanzioni amministrative:

Il reato di immigrazione clandestina consiste nell’ingresso illegale nel territorio di uno Stato straniero, ovvero senza passare dai varchi di controllo ufficiali in quanto non in possesso dei requisiti previsti dalla legge.

Lia Bertolini → Avvocato penalista patrocinante in Cassazione Sostanze stupefacenti: Nell'ambito della mia attività come difensore d'ufficio e occur legale fiduciario ho affrontato numerosi processi nell'ambito degli stupefacenti, affrontando i casi nel totale interesse del cliente, con riti speciali o rito ordinario. Milano - 0.six km Leggi profilo

This class only involves cookies that guarantees standard functionalities and security measures of the web site. These cookies will not keep any own information. Non-needed Non-essential

Nel caso dello spaccio di stupefacenti, invece, in maniera molto intuitiva la Legge punisce semplicemente la condotta della persona che cede advertisement altri delle sostanze stupefacenti inserite nelle tabelle ministeriali.

In generale, il traffico illecito di stupefacenti è considerato un reato grave in tutto website il mondo e le sanzioni possono essere molto extreme. È importante rispettare la legge e informarsi sulle normative specifiche del paese in cui ci si trova for each evitare di incorrere in conseguenze legali gravi.

Laddove non sia offerta la prova della finalità, il soggetto deve essere necessariamente prosciolto dalle accuse. 

Bene se ti è piaciuto questo articolo sulla detenzione sostanze stupefacenti artwork. seventy three, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

Penale Stupefacenti: il discrimine tra concorso nel reato e connivenza non punibile Il concorrente deve essere consapevole di aver agevolato l'altrui condotta di cessione e detenzione di droga (Cassazione penale, sentenza n. 32032/2022) Di Simone Marani

Possono consistere nella detenzione, nella deportazione e in fustigazioni pubbliche. Il traffico di sostanze stupefacenti viene invece punito con la pena more info di morte. La stessa può avvenire for each:

Al high-quality di poter considerare una eventuale responsabilità penale della persona, infatti, è necessario che ci sia una condotta attiva nella detenzione della sostanza stupefacente, non potendo essere punita la mera presenza fisica nel luogo in cui detta sostanza è detenuta.

2) Il confezionamento get more info della sostanza stupefacente: essere trovati in possesso di sostanza stupefacente già suddivisa e confezionata in dosi potrebbe essere visto appear un indice del fatto che la sostanza sia destinata alla vendita futura;

Al fantastic di integrare la condotta di spaccio di sostanze stupefacenti non si prende in considerazione il quantitativo di sostanza stupefacente ceduto, essendo punita proprio la condotta della cessione della sostanza stupefacente.

sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale per la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli per un periodo fino a tre anni;

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *